giovedì 6 dicembre 2012

Sapori e dissapori: il film

Questa sera, su Canale 5 alle 21e10, andrà in onda il film "Sapori e Dissapori".
E' una pellicola del 2007 con due protagonisti d'eccezione: Katherine Zeta-Jones e Aaron Eckhart nel ruolo di due cuochi, inizialmente nemici, ma che, grazie alla cucina e alla passione per essa, finiranno per amarsi.
Kate è una chef di successo e molto seria che, in seguito alla morte della sorella in un incidente, inizia ad occuparsi della piccola nipote Zoe.
Durante la sua assenza, sarà Nick a prendere il suo posto, uno chef bravo e molto allegro.
Kate teme di perdere il posto, entrerà in conflitto con Nick, ma alla fine la verità salterà fuori e i due finiranno per innamorarsi e apriranno un ristorante tutto loro, insieme a Zoe.
Un film americano, a tratti scontato, ma che gli appassionati di cucina non possono perdersi in quanto gran parte delle scene sono girate proprio nella cucina del ristorante e tra una ricetta e l'altra l'amore prenderà il sopravvento.
Ecco una delle frasi più belle del film:
"Vorrei tanto che ci fosse un libro di cucina anche per la vita, con tutte le ricette che ti dicono come affrontarla nel modo giusto. Lo so, adesso lei mi dirà: "Si impara sbagliando Kate"...Quello che stavo per dirle, e lei lo sa meglio di tutti, è che sono le ricette che uno si inventa quelle che funzionano meglio di tutte."


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...